Quantcast
Channel: campi di lavoro – Campi di lavoro
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Campo di lavoro in Cambogia nello scambio culturale

0
0

Un campo di lavoro in Cambogia sull’educazione e sullo scambio culturale con i giovani della comunità di un villaggio

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Kraing Tachan, Takeo, Cambogia
Durata: dal 6 al 26 novembre 2016
Chi: Youth for Peace in collaborazione con Associazione di promozione sociale Laboratorio Mondo
Deadline: 16 settembre 2016

campo di lavoro cambogia giovaniCampo di lavoro in Cambogia, nel villaggio di Kraing Tachan (distretto di Takeo) sull’istruzione e l’educazione dei giovani della comunità locale. L’organizzazione ospitante questo progetto è Youth for Peace Cambodia, un’associazione che sin dalla sua fondazione nel 1999 si occupa di formare ed educare i giovani cambogiani per fornire loro i valori di solidarietà, pace e renderli protagonisti del cambiamento sociale.

L’obiettivo principale del campo di lavoro è quello di partecipare alla vita della comunità del villaggio. Kraing Tachan infatti ha una storia molto particolare: durante il regime dei Khmer Rossi fu sede di una delle più grandi prigioni del paese. Per questo motivo Youth for Peace e partner hanno istituito un Museo della Memoria ed un centro educativo per i giovani della comunità, che possono quindi usufruire di diversi progetti di educazione di lingua inglese, informatica, storia e molto altro. Ai volontari verrà richiesto di partecipare attivamente allo scambio culturale di idee, esperienze e tradizioni con la comunità locale, di prendere parte alle iniziative del centro e di svolgere promozione su tematiche quali il volontariato internazionale, ambiente e cooperazione allo sviluppo.
L’arrivo dei partecipanti è previsto per il giorno 6 novembre sul sito del progetto.

L’accomodation durante la visita a Phnom Penh sarà all’interno di guesthouse a conduzione familiare o locale. Durante il progetto i partecipanti saranno ospitati presso famiglie della comunità, avendo così modo di conoscere da vicino la realtà delle aree rurali della Cambogia.

Il costo della quota di partecipazione a questo campo di lavoro è pari a 500€, comprensivo di vitto, alloggio, spese di trasporto e di ingresso nei luoghi di maggiore interesse della capitale Phnom Penh Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi e per ottenere maggiori informazioni è necessario contattare l’associazione Laboratorio mondo in questa pagina.

 

The post Campo di lavoro in Cambogia nello scambio culturale appeared first on Campi di lavoro.

↧

↧
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images